top of page
app ridinet
ABILITAZIONE E POTENZIAMENTO
tabelline
attenzione

A seguito dell’individuazione di difficoltà specifiche, come ad esempio Disturbi Specifici dell’Apprendimento, dell’Attenzione o del Comportamento, possono essere predisposti percorsi personalizzati di recupero nella specifica area di difficoltà. La riabilitazione tiene conto dell’individualità del singolo bambino, delle sue potenzialità e dei suoi punti deboli, dei suoi tempi di attenzione e concentrazione e del suo livello di motivazione e autostima.

Attraverso materiale di tipo cartaceo e/o software lo specialista può porsi diversi obiettivi, quali ad esempio l’automatizzazione dei processi di lettura, scrittura e calcolo (nei casi di DSA), la personalizzazione del metodo di studio, lo sviluppo di strategie compensative e di problem solving, il potenziamento delle capacità attentive, la promozione di strategie di meta-cognizione per l’autocontrollo o lo sviluppo di capacità di autoregolazione emotiva.

e dal 2020 siamo anche CENTRO RIDINET per il potenziamento in tele-riabilitazione di lettura, scrittura, calcolo, comprensione del testo, linguaggio e funzioni esecutive! Trovi più info su https://www.anastasis.it/ridinet/

bottom of page